Arriverà ormai a breve in Italia Huawei Mate 20 Lite. Il nuovo smartphone sarà disponibile anche nei prossimi giorni nel nostro Paese e sarà venduto al prezzo di 399 euro. Per quanto riguarda la versione Pro, invece, dovremo aspettare ancora di più, perché le varie indiscrezioni parlano a questo proposito di una sua disponibilità a partire dal mese di ottobre.

Mate 20 Lite

Già Huawei Mate 20 Lite era stato messo a disposizione in alcuni Paesi europei e finalmente adesso possiamo averlo anche in Italia. Il nuovo smartphone è molto interessante, perché viene proposto come un dispositivo di fascia media del mercato del mobile.

Il produttore punta molto su questo modello, perché lo smartphone in questione integra diverse funzionalità che già Huawei ha utilizzato sugli altri device precedenti.

Huawei Mate 20 Lite avrà uno schermo Full Screen da 6,3 pollici, con risoluzione da 2340 x 1080 pixel. Sarà dotato di un processore Kirin 710 e metterà a disposizione degli utenti 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibili.

In particolare il Kirin 710, presentato da poco, si propone come un chip molto innovativo, dalle prestazioni ottime. Infatti integra delle tecnologie avanzate che si esplicano soprattutto sul campo fotografico.

Il nuovo smartphone avrà 4 fotocamere, quella posteriore da 20 MP e quella frontale da 24 MP, accompagnate da due sensori da 2 MP che servono a mettere a fuoco selettivamente o a rendere sfuocato lo sfondo.

In Italia dovrebbe essere attivata la promozione che prevede l’omaggio per i clienti della Huawei Smart Scale, un elemento che presenta delle funzioni utili anche per la salute e per l’alimentazione. La batteria è da 3750 mAh.