E’stato presentato ufficialmente HTC U12+, il nuovo smartphone che ci propone l’azienda taiwanese, mettendoci a disposizione delle caratteristiche molto interessanti. A giudicare dalla prima impressione che riguarda le specifiche tecniche di questo device, possiamo ritenerci ben soddisfatti, perchè avremmo a disposizione un nuovo prodotto tecnologico su cui fare affidamento.
HTC U12 Plus

Già ieri per sbaglio le foto di HTC U12+ erano state pubblicate per errore sul sito ufficiale e questo aveva suscitato l’attenzione e la curiosità di molti utenti interessati all’acquisto dello smartphone. Quindi molte specifiche le conosciamo già proprio da indiscrezioni che erano trapelate precedentemente.

HTC U12+ ha un display da 6 pollici super LCD con risoluzione da 1440 x 2880 pixel, in rapporto 18:9. Lo schermo è protetto dal vetro Gorilla Glass. Offre ai suoi utenti 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 2 TB tramite microSD.

Ha una batteria da 3.500 mAh per garantire una buona autonomia. Il sistema operativo installato di default è Android 8.0 Oreo. E’ dotato di una fotocamera posteriore da 12 MP con dual led flash e possibilità di registrare i video in 4K. Sempre posteriormente abbiamo un’altra fotocamera da 16 MP.

A livello frontale presenta una doppia fotocamera da 8 MP. Il comparto fotografico è molto curato, perchè lo smartphone possiede la funzione di zoom 2X e una messa a fuoco rapida, grazie a tecnologie altamente efficaci e innovative. E’ presente anche lo zoom sonico.

E’ possibile effettuare i preordini di HTC U12+ in Italia nei colori translucent blue e titanium black. Il prezzo è di 799 euro. La colorazione rossa non è disponibile nel nostro Paese.