HTC U12 potrebbe essere compatibile con il sistema di ricarica rapida da 18W. È questa un’altra caratteristica dello smartphone tanto atteso, riguardo alla quale stanno insistendo diverse indiscrezioni. Il dispositivo in questione potrebbe essere veramente uno fra quelli su cui puntare specialmente da parte di chi ha molte aspettative.
htc U12

Già HTC U12 ha ricevuto le prime certificazioni e proprio da queste apprendiamo delle altre informazioni molto importanti. Alcune notizie ci hanno informato delle specifiche tecniche di questo smartphone dalle caratteristiche invidiabili.

Non sappiamo ancora quando sarà rilasciato, ma sicuramente possiamo contare sui mesi prossimi per vedere qualcosa di più concreto. Anche la notizia della compatibilità con la ricarica rapida da 18W rappresenta un punto di riferimento rilevante, perché ci consente di capire più a fondo le potenzialità di questo device.

Oggi possiamo disporre soltanto della certificazione da parte dell’ente 3C, che si riferisce ad un poco definito dispositivo HTC, indicato con il codice 2Q55300. È difficile dire se veramente possa trattarsi di HTC U12, ma le fonti vanno tutte in questa direzione.

Per questo smartphone potremmo aspettarci un display da 5,99 pollici con risoluzione 2K. Il device sarebbe dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 845, di una doppia fotocamera collocata posteriormente e avrebbe 6 GB di RAM e la possibilità di disporre anche di 256 GB di storage.

Il sistema operativo sarebbe Android Oreo, almeno per quanto riguarda la versione 8.0. Qualche informazione anche riguardo al possibile prezzo di acquisto, che dovrebbe aggirarsi intorno agli 880 dollari. Qualcuno si aspetta anche un possibile rincaro per il mercato italiano.