È stato presentato ufficialmente HTC U12 Life. Presto arriverà anche in Italia e sarà venduto al prezzo di 349 euro. Il produttore ha promesso che il nuovo smartphone sarà disponibile nel nostro Paese a partire dal mese di ottobre. Ma intanto sappiamo già quali sono le caratteristiche essenziali di questo device che lo pongono fra i più interessanti del momento.

U12 Life

HTC U12 Life si contraddistingue, oltre che per le sue specifiche tecniche, anche per lo stile particolare del suo design, che possiamo definire molto originale. Da questo punto di vista davvero questo nuovo smartphone è riuscito a porsi come innovativo rispetto agli altri modelli che abbiamo visto essere lanciati quest’anno.

Ha un display 6 pollici Full HD+ con risoluzione da 1080 x 2160 pixel, in rapporto 18:9. Mette a disposiizone 4 GB di RAM e, per quanto riguarda la memoria interna, ci sono due modelli: 64 e 128 GB, espandibili tramite micro SD apposite.

Le cornici appaiono pronunciate sia in alto che in basso. Forse ad alcuni non piacerà questa caratteristica, però potrebbe essere un elemento in più da considerare l’assenza del notch, che alcuni utenti non vedono di buon occhio. Davvero buono il comparto fotografico, costituito da una dual camera posteriore da 16 MP l’una e 5 MP con flash LED l’altra. A queste due fotocamere se ne aggiunge una frontale da 13 MP.

Riguardo alla doppia fotocamera posteriore, dobbiamo specificare che è direttamente ispirata a quella presente sull’iPhone X. HTC U12 Life presenta un processore Qualcomm Snapdragon 636, un sistema operativo Android 8.1 Oreo e una batteria con una capienza di 3.600 mAh.