HTC U12+: il produttore spiega perchè manca la ricarica wireless

Una delle più frequenti critiche che è stata fatta dagli utenti nei confronti di HTC U12+ consiste nel fatto che il nuovo smartphone non possiede la ricarica wireless della batteria. Molti consumatori si sono chiesti il perchè di tale scelta, considerando che la casa produttrice è stata una delle prime a portare avanti una soluzione tecnologica di questo tipo nel mondo dei prodotti del mobile.

HTC U12 Plus

 

Adesso risponde direttamente il produttore di HTC U12+, che dà una spiegazione sulla mancanza di questa funzionalità . Si tratterebbe di una questione che può considerarsi allo stesso tempo tecnica ed estetica.

L’intenzione del produttore era quella di realizzare uno smartphone che avesse uno spessore minimal. Se fosse stata inserita la ricarica wireless, questo obiettivo non sarebbe stato portato a termine.

Infatti per la ricarica wireless della batteria si dovevano immettere all’interno della scocca delle specifiche bobine e quindi lo spessore del device sarebbe aumentato.

La casa di produzione e gli sviluppatori hanno quindi scelto di puntare tutto sull’usabilità dello smartphone, visto che con lo spessore attuale HTC U12+ si caratterizza come molto gradevole da tenere in mano. D’altronde il produttore garantisce la ricarica rapida del device.

Inoltre la casa di produzione ha spiegato perchè si è scelto di definire il marchio anche con la parola Plus. Il device avrebbe specifiche particolari, per le quali è più paragonabile al Samsung Galaxy S9 Plus. Quindi la sigla sarebbe stata indicativa e avrebbe anticipato alcune funzionalità fra quelle che gli utenti dovevano aspettarsi da questo prodotto. Tutto ciò basterà a risolvere le critiche?

Androiday

Sono appassionato di Internet, informatica, elettronica e telefonia. Blogger sin dal lontano 1999, mi piace condividere e diffondere le mie passioni e tutto quello che conosco.