HTC U12+: confermate le specifiche tecniche

Sono state confermate le specifiche tecniche di HTC U12+, il nuovo smartphone tanto atteso, che sarà presentato ufficialmente il prossimo 23 maggio. Già eravamo a conoscenza di alcune caratteristiche di design del nuovo prodotto tecnologico. Infatti si sa che avrà un design Liquid Surface.
HTC U12 Plus

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, c’erano stati vari rumors che avevano svelato dettagli molto interessanti e che adesso sono stati confermati. Andando nello specifico, possiamo vedere come HTC U12+ avrà un processore Qualcomm Snapdragon 845. Lo schermo avrà una dimensione di 6 pollici ed una risoluzione Q-HD+.

Il display sarà protetto da vetro corning Gorilla Glass. Il dispositivo offrirà 6 GB di memoria RAM, mentre per quanto riguarda la memoria interna saranno disponibili due modelli. C’è una versione base da 64 GB di storage e una versione potenziata con 128 GB di storage. Sia l’una che l’altra sono espandibili tramite l’uso di microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sappiamo che il nuovo smartphone sarà dotato di una fotocamera principale posteriore da 12 MP, che è accompagnata da un’altra da 16 MP. La fotocamera frontale avrà una risoluzione di 8 MP.

Tutte queste indicazioni ci vengono da Evan Blass, che ha condiviso su Twitter i documenti ufficiali del dispositivo. Sappiamo anche che il nuovo HTC U12+ sarà dotato di face unlock e che con questo smartphone si potranno registrare video anche in 4K.

La batteria avrà una capacità di 3.500 mAh e il 50% si ricarica in soli 35 minuti. Quindi da questo possiamo dedurre che sarà presente anche un sistema di ricarica rapida. Sicuramente si tratta di caratteristiche di non poco conto.