È stato dato il via ai preordini di HTC Exodus 1, lo smartphone blockchain dell’azienda di produzione che è stato annunciato in via ufficiale qualche mese fa. Conosciamo diversi dettagli del prodotto tecnologico, abbastanza per farci un’idea completa del device, anche se ancora non sono state diffuse tutte le informazioni sulla scheda tecnica completa del prodotto mobile.

HTC Exodus 1 foto

Sappiamo comunque che HTC Exodus 1 ha un processore Snapdragon 845 di Qualcomm, una memoria RAM da 6 GB, uno spazio di archiviazione interno da 128 GB. Lo schermo è un QHD Plus da 6 pollici ed ha un rapporto di 18:9.

Qualche informazione abbiamo anche sul comparto fotografico del dispositivo, che dovrebbe essere costituito da una doppia fotocamera anteriore con sensori da 8 megapixel e da una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 megapixel.

La batteria di HTC Exodus 1 dovrebbe essere da 3500 mAh, mentre il sistema operativo è Android Oreo. Lo smartphone ha una certificazione IP68 per la resistenza ai liquidi e alla polvere.

Il nuovo prodotto tecnologico ha uno specifico wallet per criptovalute che è conservato in un’apposita sezione della memoria del dispositivo che dovrebbe godere di una speciale protezione. Curioso il sistema alternativo per il recupero dei dati personali e delle informazioni di accesso, che prevede la condivisione con un gruppo di amici o di parenti, i quali dovranno scaricare un’apposita applicazione.

Il nuovo prodotto tecnologico può essere preordinato solo effettuando un pagamento in criptovalute. Si dovranno pagare 0,15 bitcoin oppure 4,78 ethereum, che corrispondono a quasi 836 euro. Le spedizioni ufficiali di HTC Exodus 1 avverranno a partire dal mese di dicembre.