Honor WaterPlay 8 è un nuovo tablet con sistema operativo Android che sarà presentato insieme al Magic 2, nel corso dell’evento previsto dall’azienda di produzione per il prossimo 31 ottobre. Il produttore cinese di smartphone presenterà insieme al telefono tanto atteso anche diversi altri prodotti, come Honor Watch e Honor FlyPods.

WaterPlay 8

Adesso è diventata pubblica la notizia dell’imminente presentazione anche del nuovo tablet Honor WaterPlay 8. Si tratta di una versione molto particolare dell’Honor WaterPlay che era stato annunciato l’anno scorso.

Una delle differenze con l’Honor WaterPlay riguarda lo schermo del dispositivo. Il nuovo Honor WaterPlay 8 infatti avrà un display da 8 pollici, invece dei 10 pollici del tablet annunciato lo scorso anno.

Il poster messo a disposizione degli interessanti e dedicato al lancio del nuovo device tecnologico mostra l’intenzione della casa produttrice in merito alle caratteristiche tecniche del nuovo tablet.

Si parla in particolare della presenza di due fotocamere posteriori, una caratteristica che non si vede spesso sui tablet in generale. Anche quest’anno la nuova versione del tablet sarà impermeabile, come era successo lo scorso anno con la versione da 10 pollici.

Non sappiamo ancora nello specifico quali saranno le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto, perché non è stato rivelato nulla. Ma molto probabilmente, secondo quanto dicono le fonti internazionali, il nuovo device dovrebbe avere una batteria meno capiente.

Il modello annunciato lo scorso anno ha uno schermo con risoluzione da 1920 x 1200 pixel, un chip Kirin 659, 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna espandibile. Questo modello ha anche una fotocamera da 8 MP su entrambi i lati, uno scanner delle impronte digitali in posizione frontale, Android Nougat e una batteria da 6.660 mAh con ricarica rapida da 18 W.