Honor View 20 è ufficiale in Cina. Il nuovo smartphone è stato annunciato direttamente in Oriente e ben presto potrebbe essere lanciato anche nei mercati internazionali. Da noi si chiamerà View 20. Già circolano voci in merito all’arrivo nei mercati internazionali, infatti si pensa che in Europa e in particolare in Italia possa arrivare alla fine del mese di gennaio.

Honor View 20 foto

Adesso con la sua presentazione ufficiale in Cina possiamo davvero essere sicuri sulle specifiche tecniche che lo caratterizzano. Il nuovo smartphone ha uno schermo da 6,4 pollici Full HD+ con risoluzione da 2310 x 1080 pixel. Sarà il cosiddetto All View Display, con il 91,82% di rapporto display-superficie.

Il processore è un Kirin 980 e molto performanti sono le sue caratteristiche anche per quanto riguarda i tagli di memoria che mette a disposizione negli utenti. Honor V20 (o per meglio dire Honor View 20) sarà disponibile in due modelli. Il primo avrà 6 GB di RAM e il secondo 8 GB.

Per lo storage saranno 128 i GB per il primo modello e 256 GB per il secondo. La batteria è da 4000 mAh e il sistema operativo di default Android 9 Pie. A colpire è nello specifico il comparto fotografico, costituito soprattutto dalla fotocamera posteriore da 48 MP. A questa si aggiunge una fotocamera frontale da 25 MP.

La fotocamera principale, che è quella posteriore, sfrutta una particolare tecnica che riesce a combinare 4 pixel in uno. Il risultato consiste in degli scatti molto più luminosi anche quando c’è poca luce. Il modello con memoria da 6 e 128 GB costa circa 380 euro, quello da 8 e 256 GB circa 510 euro. Abbiamo anche una versione intermedia con 8 GB di RAM e 128 GB di storage che costa circa 445 euro.