In molti si aspettavano una presentazione ufficiale tanto più in là nel tempo. Invece Honor View 20 è stato ufficializzato prima del previsto. Lo smartphone è uno dei più attesi del momento e il lancio europeo adesso è previsto per il prossimo 21 gennaio, mentre la variante cinese arriverà sul mercato prima, a partire dal 26 dicembre.

Honor View 20 foto

L’azienda produttrice ha organizzato un evento ad Hong Kong, svelando in anticipo alcune caratteristiche tipiche di Honor View 20. Sappiamo per esempio (si tratta di due caratteristiche importanti) che Honor View 20 ha un foro nel display ed è dotato di una fotocamera da 48 MP.

È la fotocamera posteriore con un sensore Sony. Nel dettaglio questa fotocamera è stata progettata in maniera molto precisa, per avere delle foto di ottima qualità, anche quando le condizioni esterne non si distinguono per una grande luminosità.

Tutto questo è possibile grazie alla funzionalità pixel binning, di nuova generazione, che agisce direttamente sui pixel, per risultati importanti in termini di resa fotografica. Dal punto di vista della scheda tecnica, sappiamo che Honor View 20 avrà un processore Kirin 980, supportato in tutte le sue performance dall’intelligenza artificiale.

Il nuovo smartphone non ha il notch, ma soltanto un foro, all’interno del quale si trova la fotocamera frontale. Si tratta di una soluzione molto apprezzabile anche dal punto di vista estetico, perché le cornici del dispositivo in questa maniera possono essere ridotte davvero ai minimi termini.

Un’altra novità molto importante è l’introduzione del link turbo, una tecnologia grazie alla quale si può combinare la connettività wifi con il 4G.