Arriverà nel nostro Paese il prossimo 4 ottobre il nuovo Honor View 10 Lite, medio gamma dell’azienda di produzione la cui esistenza doveva essere svelata ufficialmente il 2 ottobre. Con qualche giorno di anticipo un errore della catena Expert ha permesso di saperne di più su questo nuovo prodotto, grazie alla pubblicazione su un volantino dell’immagine del device, delle caratteristiche tecniche e del prezzo di vendita in Italia.

Honor 8X

Può succedere che una catena di distribuzione sveli in anticipo le specifiche di un prodotto tecnologico non ancora presentato. Sicuramente un errore, visto che spesso queste aziende devono mantenere degli accordi di segretezza. Ma ormai la pubblicazione delle caratteristiche di Honor View 10 Lite è avvenuta e tutti possono visualizzare i dettagli di questo smartphone, che dovrebbe configurarsi come la versione internazionale di Honor 8X, annunciato non molto tempo fa.

Andiamo a vedere quindi le caratteristiche tecniche del nuovo Honor View 10 Lite. Partiamo dallo schermo, un LCD IPS con 6,5 pollici, un rapporto di 19,5:9 e una risoluzione Full HD+.

La parte posteriore è caratterizzata da riflessi che cambiano in base alla luce e alla posizione del device, come abbiamo visto in altri modelli precedenti (nello specifico ci riferiamo a Honor 9, anche in versione Lite).

Il processore è un Kirin 710 di HiSilicon, con una spiccata intelligenza artificiale capace di garantire un’ottima usabilità del prodotto. Honor View 10 Lite ha anche la tecnologia GPU Turbo e il 4D gaming, delle opzioni dedicate in particolare ai giocatori.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, c’è una fotocamera frontale da 16 MP, oltre ad una doppia camera posteriore da 20 e 2 MP con flash LED. La batteria è da 3750 mAh e il sistema operativo Android Oreo 8.0, con un potenziale aggiornamento futuro ad Android 9 Pie. Honor View 10 Lite è in vendita a partire dal 4 ottobre in Italia ad un prezzo di 299 euro.