Chi segue le novità in tema di tablet non può non dare uno sguardo a questo nuovo prodotto che è stato presentato nelle ultime ore. Stiamo parlando di Honor Tab 5, un tablet che non si può considerare, per le sue caratteristiche tecniche, altamente innovativo, ma che punta molto sull’essenziale per garantire un’esperienza d’uso accurata ed interessante.

Honor Tab 5 foto

Honor Tab 5 infatti punta molto sull’utilizzo dei videogiochi e sui contenuti multimediali, grazie innanzitutto al suo schermo da 8 pollici con una risoluzione Full HD, che assicura una buona resa delle immagini.

Molto interessanti risultano anche gli altoparlanti stereo, che consentono di regolare in modo preciso ed intelligente la qualità del suono. Da non perdere poi la tecnologia GPU Turbo 2.0, che permette di avere a disposizione un prodotto tecnologico dalle elevate prestazioni, anche per quanto riguarda l’opportunità dell’utilizzo dei videogames.

Honor Tab 5 propone un processore Kirin 710, una memoria RAM da 3 o 4 GB e una memoria interna da 32 o 64 GB, espandibile attraverso micro SD. Per quanto riguarda il comparto fotografico, è a disposizione una fotocamera posteriore da 8 MP. Inoltre è presente anche una fotocamera frontale, con sensore sempre da 8 MP.

Il sistema operativo è Android 9 Pie. La batteria assicura un’autonomia buona del dispositivo tecnologico, visto che è da 5.100 mAh. Per il momento Honor Tab 5 è stato annunciato per il mercato della Cina. Attendiamo di sapere se il prodotto arriverà anche nel nostro continente.

I pre ordini in Cina inizieranno dal 10 marzo e i prezzi vanno da 1099 yuan, che corrispondono a 145 euro, per la versione con memoria da 3 e 32 GB e WiFi, a 1499 yuan, corrispondenti a 197 euro, per la versione LTE da 4 e 64 GB.