Sono state svelate ufficialmente le caratteristiche di Honor Magic 2, il nuovo smartphone di cui si è parlato molto in queste ultime settimane. Già si sapeva che anche per il suo design e per alcune caratteristiche tecniche questo nuovo prodotto tecnologico sarebbe stato simile a Xiaomi Mi Mix 3.

Honor Magic 2 render

Tuttavia possiamo dire che Honor Magic 2 ha delle caratteristiche peculiari, che sono proprie esclusivamente di questo modello. Basti pensare per esempio allo schermo slider e alla tripla fotocamera anteriore. Honor Magic 2 è infatti dotato di tre fotocamere poste in posizione frontale.

Esse sono nascoste sotto uno specifico meccanismo a scorrimento. Hanno una funzione molto importante, perché vengono utilizzate per il riconoscimento facciale 3D. Ma quali sono le altre specifiche tecniche di questo nuovo device? Esso è dotato di un processore Kirin 980.

Mette a disposizione 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Le tre fotocamere posteriori sono state dotate di un sensore RGB da 16 MP, da un sensore monocromatico da 24 MP e da un altro sensore RGB da 16 MP. Inoltre quest’ultimo sensore presenta un obiettivo quadrangolare.

Il sistema operativo di Honor Magic 2 è Android 9 Pie. Invece del notch il produttore ha pensato ad un design slider, in modo da aumentare lo spazio a disposizione dello schermo. Si tratta di un display AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+ da 2340 x 1080 pixel. Il rapporto è di 19,5:9.

Per quanto riguarda i prezzi, si va da un minimo di una corrispondenza di 480 euro ad un massimo di una corrispondenza di 610 euro. Ancora non sappiamo se il nuovo dispositivo arriverà anche nel mercato europeo.