È molto attesa la presentazione ufficiale di Honor Magic 2, che sarà annunciato definitivamente il 31 ottobre. Mancano pochi giorni al lancio del prodotto e nel frattempo arrivano nuove informazioni interessanti sul device, che provengono direttamente dal portale Geekbench.

Honor Magic 2 Geekbench

Lo smartphone di punta è stato di recente certificato dal TENAA in due numeri di modello, il TNY-AL00 e il TNY-AL00. Proprio quest’ultimo modello è apparso su Geekbench, mostrando alcune delle sue caratteristiche tecniche più interessanti.

Secondo l’elenco pubblicato online, Honor Magic 2 sarebbe dotato di un processore octa-core con una frequenza di 1,8 GHz. Non è stato citato nello specifico il nome del chip, ma si pensa, secondo le ultime dichiarazioni, ad un Kirin 980.

La memoria RAM è da 8 GB e Honor Magic 2 sarà il primo smartphone Honor ad arrivare sul mercato con Android 9 Pie preinstallato al suo interno. Secondo la lista diffusa dall’ente di certificazione TENAA, Honor Magic 2 avrebbe, nella versione da 6 GB di RAM, 128 GB di storage.

L’edizione da 8 GB invece presenterà 256 GB di memoria interna. Honor Magic 2 avrà uno schermo AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+. La batteria ha una capacità da 3400 mAh.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Honor Magic 2 include una tripla fotocamera posteriore con sensori da 16, 24 e 16 MP. Inoltre è presente una fotocamera frontale da 16 MP con due sensori TOF.

Tra le altre specifiche tecniche, possiamo ricordare lo scanner del volto 3D, il lettore delle impronte digitali sullo schermo e la ricarica davvero veloce. Lo smartphone dovrebbe arrivare in quattro varianti di colorazione. Blue, Black, Silver e Red.