Honor 10 ufficiale con Kirin 970 e dual camera

È stato presentato in via ufficiale in Cina il nuovo smartphone Honor 10, in una data che anticipa di qualche settimana l’arrivo sul mercato europeo dello stesso prodotto tecnologico. La presentazione ufficiale cinese dello smartphone ci ha permesso di scoprire finalmente tutte le caratteristiche tecniche di Honor 10, dal tipo di processore alla presenza delle fotocamere posteriori e nella parte anteriore del device.
honor 10

Vediamo quindi nel dettaglio di cosa si tratta, ricordando che alcuni dei tratti caratteristici del nuovo smartphone sembrano ripresi dal P20 e dal P20 Pro. Il nuovo device ripropone alcuni dettagli degli altri due smartphone, con qualche interessante variante.

Ad esempio è disponibile anche in questo caso la colorazione chiamata twilight, che è presente in questo nuovo smartphone con un gradiente in linea orizzontale, a differenza dello stile verticale che caratterizza gli altri device. Interessante anche la presenza di due ulteriori variazioni di colore, la Mirage Purple e la Phantom Blue, per usufruire della possibilità di ammirare sfumature differenti e coinvolgenti.

Ma andiamo nello specifico e cerchiamo di capire cosa contraddistingue dal punto di vista tecnico questo nuovo Honor 10. Innanzitutto il processore è un Kirin 970, la memoria RAM è di 6 GB, mentre lo spazio di archiviazione interno da 64 o 128 GB.

Lo schermo è da 5,84 pollici ed ha una risoluzione Full HD+. Il suo formato è di 19:9, come abbiamo visto di recente per tanti altri smartphone usciti sul mercato da poco tempo. È presente una fotocamera anteriore da 24 megapixel e due posteriori da 24 e 16 megapixel.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo e la batteria proposta è da 3400 mAh. In Cina il prodotto sarà disponibile a partire dal 27 aprile, ad un prezzo che corrisponde a circa 335 euro o 385 euro in base alla versione. In Europa la presentazione ufficiale dello smartphone è prevista per il 15 maggio. In quell’occasione sicuramente ne sapremo di più anche sul prezzo di Honor 10 nel nostro Paese.