Honor 10 verrà presto fornito di un aggiornamento software per l’introduzione della GPU Turbo, la speciale tecnologia innovativa in grado di migliorare di molto le performance dello smartphone. Il lancio ufficiale della GPU Turbo su Honor 10 è previsto per il 30 luglio.
Honor 10

È proprio in questa data che tutti gli utenti di Honor 10 riceveranno questo importante aggiornamento. Nel frattempo soltanto alcuni utenti selezionati potranno sperimentare la GPU Turbo in fase di test sul dispositivo.

La fase di test su Honor 10 inizierà a partire dal prossimo 15 luglio. Secondo le stime del produttore, lo smartphone in questione dovrebbe aumentare del 60% la sua efficienza nell’elaborazione grafica e dovrebbe prevedere una riduzione del consumo energetico del 30%.

Ne conseguirà un aumento generalizzato delle prestazioni, che farà sicuramente piacere a chi usa quotidianamente questo device. Ma c’è di più, perché la GPU Turbo sarà capace di consentire prestazioni molto più elevate e all’altezza per quanto riguarda alcune situazioni, come per esempio il gaming, la realtà aumentata o il riferimento alla realtà virtuale.

Per il gaming in particolare molti apprezzeranno di più questa opportunità. Non sono pochi infatti coloro che utilizzano il loro smartphone per i videogiochi, che stanno sempre più suscitando e attirando l’attenzione da parte di chi ha un dispositivo che fa parte del mercato del mobile.

Inoltre il produttore ha comunicato che in seguito è previsto lo stesso rilascio della GPU Turbo anche per altri dispositivi della serie. L’aggiornamento software porterà ad un aumento delle prestazioni anche per Honor 10 View e Honor 9. In questo modo chi ha scelto un dispositivo Honor sarà accontentato.