Ho. Mobile: l’offerta low cost di Vodafone a 6,99 euro al mese

Ho. Mobile è un operatore virtuale di Vodafone, che avrebbe intenzione di lanciare un’offerta low cost dedicata a tutti coloro che hanno uno smartphone e che vogliono avere la possibilità di risparmiare. Potrebbe essere una promozione interessante, di cui si possono servire anche coloro che utilizzano dispositivi con sistema operativo Android.
Ho Mobile

Si tratta di minuti illimitati verso tutti e di 30 GB per la navigazione su internet, al costo di 6,99 euro al mese. Sarebbe una promozione allettante, di cui già si parla da tempo. Bisognerebbe però vedere se tutto verrà gestito nella massima trasparenza verso i clienti e se non ci saranno costi aggiuntivi che vengono tenuti nascosti agli utenti.

Questa strategia sarebbe veramente molto importante, perché ne va della visibilità del brand. È chiaro che le varie aziende di telefonia mobile si stanno attivando in questo senso e questa potrebbe essere ancora una volta una risposta nei confronti di Iliad, la cui tariffa è molto simile a questa che abbiamo descritto.

C’è da dire, in generale, che Iliad non può disporre di una copertura e di una velocità di rete, caratteristiche ottimali per quanto riguarda Vodafone. Quindi sarebbe davvero una bella sfida.

Alcuni dubbi riguardano in particolare se Ho. Mobile sarà dotato di connettività 4G o se mancherà del supporto alla rete LTE. Anche queste caratteristiche potrebbero essere decisive per determinare la scelta dei consumatori.

In ogni caso non ci resta che stare a vedere, perché la partenza di questa nuova iniziativa, a giudicare di ciò che dicono le indiscrezioni, dovrebbe essere proprio a breve.