Categoria Guide

Questa categoria raccoglie tutti gli articoli e le i post su come effettuare modifiche e personalizzazioni (rooting, flash firmware, sbrandizzazioni, ecc.) ai cellulari e tablet basati su sistema operativo Google Android.

Come collegare il telefono alla tv senza cavi

collegare telefono tv senza cavi

Può capitare di dover effettuare un collegamento del proprio telefono alla TV, ma senza l’uso di cavi. Proprio per questo, cerchiamo di capire in questa guida come fare per collegare il telefono alla TV senza cavi. É un’operazione molto più…

Come cercare gruppi su Telegram: la guida completa

come cercare gruppi telegram

Telegram sicuramente è una delle app di messaggistica istantanea più usate, anche perché presenta diverse funzionalità che la rendono piuttosto utile in molte circostanze. Oggi abbiamo una grande esigenza di comunicazione e non possiamo che affidarci a questi strumenti per…

Snapchat filtro bellezza: come usarlo al meglio

selfie bellezza

Snapchat è un social molto simpatico. È noto per essere l’app del famoso fantasmino giallo. È davvero divertente chattare con gli amici e magari conoscere nuove persone. Nel corso del tempo questo social si è affermato sempre di più, anche…

Come risolvere i problemi di WhatsApp in un attimo!

problemi whatsapp

Tutti utilizziamo WhatsApp, ormai diventata popolare applicazione di messaggistica istantanea, il cui uso è molto semplice, oltre che comune. Può capitare, però, nonostante la sua facilità, ci crei dei problemi. Infatti esistono alcuni problemi di WhatsApp per Android, che non…

Username: significato, definizione e utilizzo

username password form

Nel mondo complesso e articolato di internet, è importante saper inserire in maniera corretta tutte le informazioni necessarie a definire la propria identità. Uno dei dati normalmente richiesti nel momento in cui ci si iscrive a dei siti online o…

Battery Doctor: i consigli per usarlo al meglio

Uno dei problemi principali di ogni smartphone è la durata della batteria. Nonostante alcuni dispositivi costino anche diverse centinaia di euro, infatti, le batterie che hanno all’interno non sono mai molto capienti (per problemi di attuale tecnologia) e non riescono pertanto mai…