L’interessante notizia ci arriva dal sito del Corriere della Sera, nota testata giornalistica italiana, il cui articolo si apre citando Erich Schmidt: “Brutale concorrenza con Apple”.
Google tablet
Ecco le sue testuali parole, parlando di Steve Jobs e del rapporto fra Google e Apple:
Steve ha capito il potenziale rivoluzionario del tablet e ha creato un prodotto straordinario come l’iPad. Che è il futuro, ad esempio, della sua professione, il giornalismo. Ma le nostre aziende competono, si sfidano. Noi nei prossimi sei mesi contiamo di mettere sul mercato un tablet di altissima qualità. E nella comunicazione mobile, il mercato degli smartphone, vedrete una concorrenza brutale tra Apple e Android di Google. È il capitalismo.
Fra le altre informazioni rilasciate nell’intervista, Schmidt afferma che la società della grande G non ha bisogno di sviluppare un assistente vocale simile a Siri, poichè loro possiedono già tale tecnologia, presente sotto forma del miglior traduttore vocale esistente. E, ancora, il Chairman ha affermato che il “laboratorio segreto” di Google X è attualmente focalizzato sull’auto che si guida da sola, sostenendo che forse, fra un decennio, avremo la possibilità di stare comodamente seduti sul sedile posteriore lasciandoci portare dalla nostra automobile.