Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Google Stadia è finalmente disponibile anche nel nostro Paese. Con questo nuovo servizio di Google dedicato al gaming si prepara una vera e propria rivoluzione nel campo dei videogiochi. Gli utenti sono molto favorevoli all’introduzione di questo servizio, specialmente gli appassionati del mondo dei videogame.

Stadia

C’è grande soddisfazione per Google Stadia, che da molti viene definito il Netflix dei videogiochi. Si tratta di un servizio di giochi in streaming, che si basa sulle infrastrutture dei server del colosso di Mountain View.

Il servizio di Google dedicato ai videogiochi si caratterizza per una certa funzionalità e per una sicura facilità. Infatti per giocare bisogna avere un dispositivo abilitato, disporre di una buona connessione ad internet e di un controller.

Si sa già che i giochi non sono disponibili in maniera gratuita, ma devono essere acquistati periodicamente. Questo non vuol dire però che non ci saranno dei vantaggi, perché coloro che possiedono un abbonamento potranno usufruire anche di giochi gratuiti. Per esempio con il lancio di Google Stadia saranno disponibili non a pagamento Destiny 2 e Samurai Shodown.

Per quanto riguarda i prezzi, sappiamo che per ora Google Stadia è stato lanciato soltanto in una versione Pro che costa 9,99 euro al mese. Poi per il prossimo anno si prevede l’introduzione di una versione gratuita, che si chiama Stadia Base.

Ci saranno comunque delle differenze, perché con Stadia Pro si può arrivare a 4k di risoluzione a 60 fps. La versione Base consente di arrivare ad un massimo di 1080p, ma sempre a 60 fps.

Per giocare si possono utilizzare Chromecast Ultra, il PC e smartphone o tablet, anche se non tutti i dispositivi.