Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Sicuramente nel corso delle prossime settimane sentiremo sempre più parlare del Google Pixel 4. Ma già ci sono parecchi indizi che indicano una novità che potrebbe interessare parecchi utenti. Si parla infatti dell’arrivo di uno smartphone della serie Pixel con funzionalità dual SIM.

Google Pixel 3 render

Le voci a proposito di questo nuovo Google Pixel 4 arrivano direttamente da un convegno all’interno della stessa divisione di Android. Proprio per questo motivo è possibile che questi rumors abbiano parecchio seguito.

Ancora si tratta soltanto di poche voci, tuttavia gli utenti più attenti sono già in trepidazione. Probabilmente ne sapremo di più nel corso del mese di novembre, perché ogni anno vengono sempre svelati i nuovi device proprio in questo periodo.

Chissà, ci potrebbe essere davvero la possibilità di un Google Pixel che possa ospitare due schede SIM? In effetti potrebbe essere proprio così, perché già il gigante di Mountain View ha cominciato a lavorare ad una tecnologia di questo tipo anche a partire dai Pixel 3.

Per Google Pixel 4 ci si orienterebbe in particolare sulla dual SIM Dual Active, tecnologia nota con la sigla DSDA. La specificità sarebbe rappresentata dalla presenza di una seconda parte radio con antenna, in modo che i due slot possano essere usati insieme per effettuare chiamate, per l’invio e la ricezione di SMS e anche per navigare in rete.

Di certo a molti utenti farebbe piacere avere a disposizione un Google Pixel dotato di dual SIM. Potrebbe essere una caratteristica in più che troverebbe parecchio riscontro. Non ci resta che stare a vedere.