Il colosso di Mountain View ha reso ufficiali i suoi nuovi smartphone Pixel 3a e 3a XL. Molti interessati aspettavano già da tempo questo evento. Saranno veramente rimasti soddisfatti dall’esame delle caratteristiche tecniche di questi prodotti tecnologici? È difficile dirlo in generale, ma sicuramente le specifiche dei due nuovi smartphone si ritengono da non sottovalutare.

Google Pixel 3a foto

Google ha lavorato veramente sodo per rendere Pixel 3a e 3a XL due device dalle caratteristiche eccezionali. Dal punto di vista tecnico presentano un processore Snapdragon 670 e mettono a disposizione una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB.

Sono dotati di una batteria l’uno da 3000 e l’altro da 3700 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il sistema operativo installato è Android 9 Pie. Da non perdere nemmeno lo schermo. Si tratta di un display Full HD+ da 5,6 pollici, per quanto riguarda la versione base, con risoluzione da 1080 x 2220 pixel. Il 3a XL ha uno schermo da 6 pollici con risoluzione da 1080 x 2160 pixel.

Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 12,2 MP e da una fotocamera frontale da 8 MP. Su questi dispositivi è stato inserito il jack audio, che troviamo collocato nella parte superiore dorsale degli smartphone.

Un design dalle caratteristiche perfette, realizzato in policarbonato, e un prezzo che sicuramente molti utenti terranno in considerazione. Si tratta di 399 euro per Pixel 3a e di 479 euro per Pixel 3a XL.

Vedremo sicuramente a breve quale sarà il riscontro da parte del pubblico di questi nuovi smartphone e potremo valutare su Google ha veramente fatto la scelta giusta.