Google Pixel 3: un modello di fascia media nel 2019?

Anche il colosso di Mountain View vuole puntare sul settore del mobile. Sarebbero in fase di realizzazione il Google Pixel 3 e la sua variante Google Pixel 3 XL. E si parla anche di una presentazione da parte di Google di uno smartphone di fascia media, che dovrebbe essere pronto per il 2019.
google pixel 3

Inoltre, come afferma Roland Quandt con un tweet, si dovrebbe puntare anche alla realizzazione di un Google Pixel 3 di fascia media. Può darsi pure che lo smartphone in questione venga chiamato Google Pixel 3 Lite. Tuttavia ancora ci sono parecchie incertezze sul nome del nuovo possibile dispositivo.

Le intenzioni di Google però sarebbero chiare, perché, a differenza di quanto accadrebbe con gli altri smartphone della serie Pixel 3, il device di fascia media non sarebbe presentato in autunno, ma nella prima metà del prossimo anno.

Le fonti insistono anche su un altro punto e dicono che Mountain View potrebbe seguire anche un’altra strategia, come già è accaduto in passato anche per altri prodotti tecnologici di livello medio. Può darsi che il Google Pixel 3 appartenente al mercato medio del mobile sia lanciato prima in alcuni Paesi emergenti, come per esempio l’India, e soltanto successivamente possa essere a disposizione anche in Europa e negli Stati Uniti.

Il Google Pixel 3 di fascia media sarebbe dotato di un processore Snapdragon 710 di Qualcomm. Inoltre potrebbe presentare anche il notch e un sistema operativo Android 9.0 P. Il nuovo sistema operativo Android dovrebbe essere rilasciato proprio in corrispondenza dei nuovi arrivi in autunno. Non ci resta che aspettare le decisioni di Google.