Google Pixel 3 avrà una base di ricarica wireless davvero innovativa. Si tratta delle possibilità concesse da un accessorio chiamato Pixel Stand. A rivelarcelo è stato il nuovo aggiornamento dell’app Google, che ha messo l’accento sulla presenza di dispositivi davvero molto interessanti.
Google Pixel 3

Attraverso la versione 8.14 beta dell’app Google, abbiamo appreso che il supporto alla ricarica wireless per Google Pixel 3 sarà costituito da Pixel Stand. In particolare si parla di aiuti personalizzati quando il dispositivo si trova su questo accessorio.

Interverrebbe nel processo di ricarica wireless anche Google Assistant, che utilizzerebbe specifiche informazioni per rispondere a domande ed eseguire azioni specifiche proprio quando lo smartphone si troverebbe sull’accessorio dedicato.

Ancora non possiamo stabilire di che cosa si tratterebbe in maniera dettagliata. Tra l’altro le informazioni che abbiamo a disposizione non fanno riferimento esplicito alla ricarica wireless. Tuttavia molti hanno pensato proprio a questo tipo di ricarica, considerando anche tutto ciò che è emerso dagli ultimi render, che hanno messo in evidenza una cover posteriore in vetro.

È molto probabile insomma che Google pensi proprio ad una ricarica senza fili, per dare valore in più al nuovo dispositivo e per suscitare maggiormente l’attenzione da parte degli utenti interessati al suo acquisto.

Non dobbiamo nemmeno dimenticare che, se non fossero vere queste caratteristiche, Google Pixel 3 potrebbe non distinguersi dagli altri dispositivi in commercio e quindi potrebbe non assicurare al produttore un buon successo nemmeno in termini di vendite. Invece, con la presenza di una novità come la ricarica wireless attraverso Pixel Stand, il nuovo prodotto tecnologico offrirebbe sicuramente una novità in grado di assicurare un buon riscontro da parte del pubblico.