Google Pixel 3 in questo periodo è oggetto di numerose discussioni. Diversi utenti infatti hanno segnalato che ci sarebbero dei problemi durante le chiamate. Le difficoltà, secondo quanto emerge dalle segnalazioni, sarebbero relative soprattutto all’audio. Il problema interesserebbe sia Google Pixel 3 che Google Pixel 3 XL.

Google Pixel 3 foto

Così gli utenti da diverse parti del mondo segnalano che per questi device, durante le chiamate, si riscontrerebbero una qualità dell’audio e un volume troppo bassi. Ma c’è di più, perché gli utenti sottolineano anche che l’audio sarebbe discontinuo, creando non poche difficoltà nel poter interagire con l’altro utente con cui si sta parlando.

Ma le problematiche segnalate sarebbero tante. Infatti i due dispositivi di Google sarebbero anche imputati per i lunghi tempi di connessione delle chiamate dopo la risposta, che arriverebbero anche fino a 20 secondi.

In alcuni casi si avrebbe proprio una mancata trasmissione dell’audio a causa di problemi che riguarderebbero il microfono dello smartphone. In particolare sui forum o sui vari social network emergono più testimonianze di questo genere.

Gli utenti dichiarano che questi problemi con Google Pixel 3 si riscontrano anche durante le chiamate effettuate con il WiFi. Il colosso di Mountain View per il momento non ha rilasciato dichiarazioni sulla questione e molti si aspettano che presto Google intervenga per cercare di risolvere il problema.

L’unica soluzione, almeno per questo periodo, sarebbe quella di disattivare la funzionalità VoLTE. Alcuni utenti infatti hanno affermato che proprio in questo modo i problemi diventerebbero meno numerosi. In ogni caso molti affermano di non aver risolto completamente la situazione nemmeno quando si sono rivolti all’assistenza e hanno ottenuto la sostituzione dello smartphone.