Google Pixel 3 Lite si mostra in tutti i suoi dettagli grazie ad una recensione completa che è stata pubblicata sul blog Andro-News. Grazie a queste informazioni possiamo saperne di più in maniera dettagliata su uno smartphone molto atteso, la versione dei dispositivi Pixel di Google di terza generazione appartenente alla fascia media del mercato.

Google Pixel 3 Lite

Attraverso la recensione resa nota dal sito russo, possiamo dare uno sguardo molto preciso alle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone di Google, che innanzitutto avrà un processore Snapdragon 719 di Qualcomm con GPU Adreno 615 e il supporto di una memoria RAM da 4 GB.

Lo spazio di archiviazione interno sarà pari a 32 GB e non presenterà possibilità di espansione. Tra le altre caratteristiche hardware che contraddistingueranno il device mobile di Google non possiamo non ricordare il display, che avrà una risoluzione Full HD+ da 1080 x 2160 pixel, un formato 18:9 e una dimensione di 5,56 pollici.

Passiamo adesso al comparto fotografico di Google Pixel 3 Lite, il quale presenterà una fotocamera nella parte frontale da 8 megapixel e una fotocamera posteriore da 12,2 megapixel. In pratica in generale possiamo dire che si tratta di un hardware dalla qualità inferiore rispetto agli smartphone della stessa serie, ma che garantirà la stessa resa dal punto di vista degli scatti fotografici.

Presente anche il jack audio, un grande ritorno dopo l’assenza criticata da alcuni sugli altri smartphone della serie Pixel di Google. Si troverà nel lato superiore del dispositivo.

Secondo il sito in questione, Google Pixel 3 Lite dovrebbe essere lanciato immediatamente dopo l’evento Google I/O 2019, che di solito si svolge all’inizio del mese di maggio. Ricordiamo che insieme al Google Pixel 3 Lite dovrebbe essere lanciato anche il Pixel 3 XL Lite.