Google Pixel 3 avrà anche la ricarica wireless

Molto probabilmente Google Pixel 3 avrà anche disponibile la funzione di ricarica wireless. Quest’ultima rappresenta una tecnologia su cui molte aziende che trattano di prodotti immessi nel mercato del mobile hanno puntato negli ultimi tempi.
Google Pixel 3

Agli utenti piace questo dettaglio tecnologico, anche perché facilita di molto l’uso pratico del loro smartphone. Ecco perché sembra che anche Google si sia decisa ad introdurre la ricarica wireless sui propri dispositivi.

In questo senso ci sono delle tracce molto evidenti, che è possibile riscontrare nella nuova Developer Preview di Android P. Il codice della versione beta del sistema operativo Android confermerebbe che si tratti proprio di una funzione relativa all’introduzione della ricarica wireless.

Secondo ciò che affermano le fonti, la ricarica wireless dovrebbe essere prossimo appannaggio per Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL. Ma già il colosso di Mountain View aveva utilizzato in passato la ricarica wireless per i suoi prodotti tecnologici. Basti pensare, a dimostrazione di quanto Google tenga a questo elemento, al fatto che la ricarica wireless era già presente in Nexus 4, 5, 6 e 7.

Per motivi che non sappiamo spiegare, Google non ha più riproposto la funzionalità di ricarica wireless sui dispositivi più moderni. Ma il codice di Android P parla molto chiaro: la ricarica wireless potrebbe ben presto fare ritorno sui prossimi prodotti a marchio Google.

Da ciò si deduce che ad essere particolarmente interessati dalla reintroduzione di questo nuovo elemento siano proprio i dispositivi Google Pixel. Agli utenti sicuramente non dispiacerà poter contare su un’opportunità in più di cui molto probabilmente sentivano la mancanza.