Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Google One adesso è disponibile in Italia per tutti gli utenti. Una vera novità che certo si propone come molto interessante. Già c’erano chiari segnali di come il colosso di Mountain View volesse approdare ad un’operazione di questo genere. Infatti inizialmente Google One era stato reso disponibile soltanto per coloro che decidevano di sottoscrivere un piano a pagamento con Google Drive.

Google One app

Adesso tutti gli utenti italiani che hanno uno smartphone Android possono scaricare l’applicazione di Google One. Ci sono disponibili sei piani da acquistare. Il più piccolo mette a disposizione 100 GB a 1,99 euro al mese. Il più ampio è quello per avere 30 TB a 299,99 euro al mese.

Ci sono chiaramente delle soluzioni intermedie, che possono risultare comode in base alle esigenze di ciascun utente. In particolare si tratta di 200 GB, 2 TB, del piano da 10 TB e di quello da 20 TB. I prezzi sono differenti. Rispettivamente per questi ultimi che abbiamo nominato sono i seguenti: 2,99 euro al mese, 9,99 euro al mese, 99,99 euro al mese, 199,99 euro al mese.

Lo stesso Google ha specificato che Google One non sostituirà Google Drive. Questo è sicuramente un vantaggio in più per chi vuole continuare ad utilizzare l’altro servizio e per chi, al contrario, vuole disporre di un maggiore spazio di archiviazione per i propri file o i contenuti multimediali.

L’azienda insomma punta molto sul cloud, dando delle potenzialità in più, ma allo stesso tempo promettendo un’opportunità di condivisione molto facile, dedicata anche ai non esperti. Vedremo come gli utenti italiani accoglieranno Google One nel nostro Paese e quale riscontro il servizio avrà nel corso del tempo.