Google Maps: stelline direttamente nelle notifiche

In Google Maps si ha la possibilità di inserire una valutazione che riguarda un luogo o un’attività, lasciando una recensione. Una funzionalità che a molti piace e che è stata anche fino ad ora particolarmente utilizzata. D’altronde agli utenti che utilizzano le famose mappe di Google piace molto far sentire la loro presenza sul web, consigliando bene anche gli altri che utilizzano Google Maps.
Google Maps

Adesso però abbiamo a disposizione una modalità ancora più pratica per lasciare la nostra valutazione. È stata introdotta in Google Maps una nuova funzione che permette di inserire delle stelline direttamente sulle notifiche che riceviamo sullo smartphone.

Non abbiamo più bisogno di fare tap sulla notifica, aprire l’applicazione e poi lasciare un’intera recensione. È sufficiente selezionare il numero di stelline che corrispondono alla nostra valutazione.

Di certo tutti saranno molto più attratti nell’esprimere i loro giudizi su Google Maps, relativamente a luoghi o attività. Il nuovo metodo infatti fa perdere soltanto pochissimi secondi e Google Maps potrà accumulare molte più valutazioni rispetto a quelle che venivano lasciate precedentemente dagli utenti.

La volontà del colosso di Mountain View è quella di rendere Google Maps sempre più intuitivo e già precedentemente aveva fatto lo stesso apportando delle novità per accontentare tutte le esigenze degli utenti.

Adesso si aggiunge un dettaglio in più che si dimostra particolarmente gradito e facile da utilizzare. Tutto ciò sicuramente rende le mappe di Google ancora più belle. Già la funzione è disponibile per alcuni utenti, anche se non siamo sicuri sul fatto che l’aggiornamento per questo aspetto specifico sia stato realizzato per tutti gli utenti anche nel nostro Paese.