Attraverso Google Maps presto sarà possibile interagire in modo più semplice con le attività commerciali e le aziende. A spiegare le novità che presto saranno introdotte proprio sulla famosa applicazione di mappe anche in versione per Android è stata la stessa azienda produttrice.

Google Maps foto

Il colosso di Mountain View ha specificato che è in arrivo una nuova funzionalità che farà sicuramente piacere ai tantissimi utenti che utilizzano quotidianamente per vari motivi l’app in versione mobile.

Con questa nuova funzione sarà possibile per gli utenti avviare una vera e propria sessione di chat per fare domande alle attività commerciali che si trovano sulle mappe e sono registrate sul programma Google My Business.

In questo modo le richieste degli utenti potranno essere soddisfatte in poco tempo e questi ultimi non dovranno nemmeno effettuare delle telefonate per venire a conoscenza di alcuni dettagli sulle aziende ai quali sono interessati.

Il tutto per rendere più interessante ed immediato il rapporto tra le aziende e gli utenti. Chiunque quindi potrà chiedere informazioni, ad esempio, ad un negozio di abbigliamento in relazione ad un capo che ha intenzione di acquistare.

Sarà possibile attivare la nuova funzionalità direttamente all’interno dell’applicazione, utilizzando il menu laterale di Google Maps per Android. La funzionalità sarà resa disponibile anche su dispositivi che utilizzano iOS.

Naturalmente le aziende potranno scegliere se attivare questa nuova caratteristica, attraverso una sezione dedicata di Google My Business. Non sappiamo ancora di preciso quando questa funzione sarà disponibile, ma Google ha parlato genericamente delle prossime settimane. L’azienda di Mountain View non ha comunque specificato per quali Paesi questa funzione sarà messa a disposizione degli utenti e delle aziende.