Google Maps presto mostrerà il tempo di attesa nei ristoranti

Google Maps ben presto introdurrà una nuova funzionalità per mostrare il tempo di attesa nei ristoranti. Questa funzionalità dapprima verrà implementata su Google Search, per poi passare alle famose mappe del colosso di Mountain View. La società ha veramente deciso di dare il massimo nel fornire dei servizi completi che possano soddisfare tutte le esigenze degli utenti.
google maps ristoranti

Ben presto quindi tutti coloro che utilizzano Google Maps avranno l’opportunità di visualizzare in tempo reale quanto tempo dovranno aspettare per poter entrare in un ristorante e trovare un tavolo libero. Naturalmente tutto ciò sarà possibile tramite computer o attraverso i dispositivi mobili.

In effetti è una novità molto interessante, perché Google Maps è molto utilizzato dagli internauti per cercare locali e farsi un’idea su di essi anche approfittando delle recensioni lasciate dagli altri utenti. Spesso si ha l’esigenza di capire anche in quali fasce orarie è possibile trovare posto rispetto ad altre.

Quindi la società ha pensato di adattarsi a questo reale bisogno mettendo un nuovo servizio a disposizione di tutti coloro che vogliono organizzare in maniera efficiente il loro fine settimana.

Inizialmente la funzionalità live sarà attivata e riguarderà soltanto un milione di ristoranti in tutto il mondo, ma già circolano informazioni sul fatto che il numero di questi locali sarà destinato a crescere mese per mese, raggiungendo numeri davvero sbalorditivi.

Una buona occasione anche per le attività commerciali, per trovare uno spazio pubblicitario adatto, proprio per essere più conosciute, e una buona opportunità per gli utenti che sicuramente apprezzeranno gli sforzi di Google di stare al loro passo.