Google Maps: nuove funzioni per il percorso casa-lavoro

Google Maps si sta dando da fare per riuscire a presentare ai suoi utenti delle novità molto interessanti. Si tratta dell’introduzione di nuove funzioni che servono ad apportare dei miglioramenti per quanto riguarda il percorso compiuto da casa al lavoro.
Google Maps

Per il momento è soltanto un lavoro di sperimentazione, ma ben presto tutti gli utenti delle famose mappe di Google potrebbero ritrovarsi ad avere a che fare con delle feature importanti che danno molte indicazioni in più.

Per adesso Google ha introdotto nelle sue mappe delle piccole icone, a cui si può accedere direttamente dalla schermata principale dell’applicazione di Google Maps per i dispositivi mobili. Un’icona ha la forma di una casa, mentre l’altra di valigetta, per rappresentare rispettivamente l’abitazione e il luogo di lavoro.

Basta cliccare su queste icone, per essere riportati direttamente agli indirizzi corrispondenti. Inoltre accanto a ciascuna icona viene indicato il tempo di percorrenza, tenendo conto del mezzo utilizzato per fare tutto il tragitto da casa al lavoro.

Soltanto alcuni utenti per adesso stanno visualizzando queste icone su Google Maps, ma sicuramente, non appena finito il periodo di test, la soluzione ritenuta più utile verrà implementata sulle mappe di tutti gli utenti.

Al momento non sappiamo alla fine quale soluzione sceglierà Google. Infatti ci sono delle icone disposte anche sotto la barra di ricerca. È logico pensare, di conseguenza, che si dovrà optare per l’una o per l’altra soluzione.

In ogni caso il sistema delle mappe di Google ne risulterà migliorato. L’intenzione dell’azienda è quella di creare un sistema sempre più corrispondente alle preferenze di chi utilizza Google Maps.