Novità sempre più interessanti interessano Google Maps. In effetti ormai le famose mappe di Google sono diventate un punto di riferimento per molti utenti, quando si tratta di decidere su come muoversi e su come trascorrere parte del tempo libero. Possiamo contare sempre su molti dettagli e informazioni che si rivelano fondamentali per organizzarsi.

Google Maps menu

Adesso molto probabilmente si avrà una possibilità in più. Infatti Google Maps potrebbe mostrare anche i menu dei ristoranti. Questa funzione non è ancora presente sulle mappe, ma si è scoperto che il colosso di Mountain View sta lavorando ad una fase di test per implementare questa funzionalità.

Per il momento si tratta di un test limitato ad alcuni dispositivi, che vedono in aggiunta una tab per i ristoranti. Si chiama “menu”. È una scheda davvero molto utile, perché, per ogni ristorante, si può consultare proprio la lista dei piatti che vengono preparati.

Non sappiamo ancora quali siano le intenzioni di Google su questa funzione. Tuttavia dagli indizi presenti si comincia a comprendere che non si tratta di un menu compilato dai proprietari del locale, ma sembra che si debba trattare di una lista creata dagli utenti.

Sono sempre proprio gli utenti i protagonisti sempre più attivi di Google Maps. Per quanto riguarda i menu, gli utenti possono aggiungere foto e recensioni. Inoltre possono suggerire delle modifiche da apportare, se qualche dettaglio può apparire non corretto.

Per alcuni ristoranti addirittura potremmo molto probabilmente contare su un menu diviso per le varie fasi del pasto. In alcuni casi possono essere indicati anche i prezzi, per orientarsi al meglio nella scelta.