Arriva su Google Maps un nuovo interessante aggiornamento che sarà molto utile per i tantissimi pendolari che si spostano quotidianamente per andare al lavoro o a scuola in un’altra parte della città o addirittura in città diverse. Nuove funzionalità sono state introdotte all’interno dell’applicazione, per rendere più facile gli spostamenti degli utenti delle popolari mappe.

Google Maps percorso

Una delle novità introdotte sulla famosa applicazione di Google consiste in una funzionalità in tempo reale per conoscere tutti i dettagli del tragitto che si sta effettuando. Grazie a Google Maps i pendolari possono sapere in real time se c’è stato un incidente nel tragitto, se la circolazione va a rilento o se ci sono delle previsioni di possibili ritardi per arrivare a destinazione.

Attraverso l’applicazione si può tenere costantemente monitorato il proprio percorso, per capire se ci sono delle difficoltà in arrivo ed eventualmente per calcolare, sempre tramite l’app, dei percorsi alternativi per arrivare in tempo alla meta, senza troppi ritardi.

Il calcolo del tragitto avviene in tempo reale, considerando costantemente le condizioni che si vengono a creare durante il percorso.

Un’altra funzione molto utile per i pendolari è quella relativa alla possibilità di gestire i brani musicali direttamente dall’interno dell’app di mappe. Google ha deciso di integrare questo strumento per dare la possibilità ai pendolari di ascoltare comodamente la musica mentre seguono il percorso, senza passare da un’applicazione all’altra e avendo sempre sotto controllo il tragitto in tempo reale.

I nuovi strumenti sono già disponibili, a partire dalla settimana in corso, sulle applicazioni mobili di Google Maps, anche per Android.