Google Maps: arrivano le novità sui locali e non solo

Google Maps punta ad offrire sempre nuove possibilità ai suoi utenti. Già nel corso del tempo il gigante delle note mappe di Google ha fatto delle migliorie che potevano essere molto utili a chi si rivolge a questo servizio. Sono arrivate adesso delle novità molto importanti che riguardano in maniera specifica coloro che hanno l’esigenza di trovare i locali, ma anche altre funzionalità da non perdere che potranno rivelarsi a fare davvero la parte del leone.
Google Maps

In particolare su Google Maps abbiamo un nuovo tab Esplora, che è in grado di fornirci suggerimenti rapidi per bar, ristoranti e locali in generale che potrebbero interessarci. Se vogliamo scegliere un locale, basandosi sull’esperienza delle persone che lo hanno provato, possiamo provare l’uso della nuova lista “consigliati dai buongustai”.

Inoltre le nuove mappe di Google propongono il tracciamento automatico dei ristoranti visitati. Si tratta insomma di funzionalità che possono essere molto comode per chi è sempre alla ricerca del locale giusto.

Per esempio da questo punto di vista si rivela molto simpatica la funzionalità del punteggio affinità. Si tratta di una funzione che attribuisce il valore di affidabilità calcolato in base alle nostre abitudini.

Nel tab Esplora possiamo trovare in bella mostra eventi ed attività in corso e possiamo anche specificare i nostri gusti per quanto riguarda il cibo e le bevande, per vederci restituiti dei suggerimenti migliori.

In Canada, negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Australia e in Giappone è disponibile anche il nuovo tab Per te, con suggerimenti con nuovi locali nella zona in cui ci troviamo.