Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Molte sono le novità che si prospettano per Google Chrome Mobile. Se n’è parlato su Reddit ed è stata coinvolta la community attraverso un confronto con gli utenti. Nei prossimi mesi sul browser di Google dedicato agli smartphone saranno aggiunti diversi elementi. Infatti si è deciso di andare verso un maggior supporto alle nuove API introdotte da Oreo.
Ma non è solo questo che attende gli utenti che decideranno di fare ricorso a questo programma per la navigazione. Pensiamo per esempio a tutte le funzionalità che avranno a disposizione gli utenti. In particolare possiamo segnalare l’autocompletamento dei campi, che è possibile con Android 8.0 e che si rivela molto utile soprattutto a coloro che si ritrovano a gestire molte password.
Google già sta lavorando per l’implementazione di queste funzioni e già in passato ha dato la possibilità di sperimentare interessanti elementi. Pensiamo per esempio in questo senso al fatto che nello scorso febbraio è stata introdotta la possibilità di visualizzare i contenuti in realtà virtuale anche dal proprio browser. Tutto questo è stato possibile grazie all’integrazione con la piattaforma Daydream VR.
L’azienda di Mountain View ha deciso di avvantaggiare anche gli sviluppatori, riprogettando completamente il supporto API Web VR. L’obiettivo è quello di rendere tutto più versatile e semplice da utilizzare.
Saranno poi introdotte delle modalità nuove di risparmio dati nel corso della navigazione e sarà implementato un generatore automatico di password. Durante il dibattito su Reddit si è fatto cenno anche al supporto delle API per il Picture-in-Picture, che sarà possibile anche grazie ad Android Oreo.