Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Il colosso di Mountain View ha annunciato Android 10 in versione Go Edition. Google, a breve distanza dall’annuncio ufficiale della nuova versione del sistema operativo mobile, ha voluto anche pensare agli smartphone di fascia bassa. Per questo motivo è stata annunciata la disponibilità dell’edizione “Go” di Android 10 per i prodotti tecnologici entry level, che costituiscono un buon modo per garantire l’accesso alla rete in diversi Paesi del mondo.

Android 10

Sono diverse le peculiarità che caratterizzano Android 10 Go Edition, a partire da alcuni miglioramenti nella velocità con la quale si avviano le app. Si tratta di un miglioramento del 10% se teniamo conto dell’edizione precedente.

Adiantum è invece il nome della nuova modalità di crittografia, ottima per garantire la sicurezza delle informazioni personali, una nuova tecnologia che non andrà ad influire sulle performance del device.

Tante novità riguardano anche le app che saranno rilasciate da Google per Android 10 Go Edition. Ricordiamo ad esempio YouTube Go, che presenta delle ottimizzazioni per funzionare in modo preciso anche con una velocità di connessione bassa, o anche Google Go, capace di leggere il testo.

Novità anche per l’app Gallery Go, che permetterà di scorrere tra i vari scatti evitando di appesantire le prestazioni della memoria interna. La nuova edizione del sistema operativo verrà distribuita su più di 1600 smartphone, almeno inizialmente, in più di 180 Stati del mondo.

Questi dispositivi tecnologici mobili in molti casi sono disponibili ad un prezzo conveniente, visto che in molte situazioni il costo di questi device parte anche da 25 euro, con la possibilità di avere a disposizione un display ad alta definizione e la tecnologia di connettività 4G.