Galaxy X: svelata l’interfaccia dello smartphone pieghevole?

È stata svelata l’interfaccia di Galaxy X, lo smartphone pieghevole nei confronti del quale c’è molta attesa. Samsung ha messo già le mani su questo dispositivo, di cui sappiamo notizia attraverso un brevetto che risale all’anno scorso. Adesso sembra che veramente, dopo una fase di lavorazione lunga e tortuosa, siamo giunti a qualche dettaglio in più, che ci lascia scoprire qualche particolare che ancora non conoscevamo.
galaxy x interfaccia

Forse alcuni non ci pensano, ma potremmo essere vicini alla sua presentazione. Sono state diffuse in rete le immagini di un sistema a due schermate, che dovrebbe offrire un’esperienza utente davvero incredibile. Da quello che si riesce a capire dagli screenshot postati in giro per la rete, è possibile che il Galaxy X abbia due display separati, che l’utente può utilizzare indipendentemente l’uno dall’altro.

Ci sarebbe anche l’opportunità di aprire alcuni programmi divisi su entrambi gli schermi. In questo caso aumenterebbe molto lo spazio di lavoro, perché gli utenti potrebbero visualizzare più schede contemporaneamente.

Le immagini che si vedono provengono soprattutto dal brevetto che inizialmente Samsung ha depositato. In realtà, essendo un progetto che risale indietro nel tempo, non possiamo prendere come totalmente veritiere queste informazioni.

Proprio per questo motivo ci aspetteremmo che l’azienda produttrice dovrebbe essere già avanti con i lavori e ci potrebbe fornire dei dettagli in più sul tipo particolare di esperienza che questo smartphone pieghevole può riservare agli utenti che decideranno di acquistarlo, una volta partito il lancio. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, che sicuramente arriveranno ben presto.