Galaxy Tab S4: nuovo render senza tasto home

Galaxy Tab S4 è stato mostrato in un nuovo render, che ci ha fatto vedere delle particolarità relative al design del tablet realizzato da Samsung. Dalle caratteristiche di design poi possiamo anche dedurre delle specifiche tecniche molto interessanti.
Galaxy Tab S4

Tra l’altro la pubblicazione di una nuova immagine di questo prodotto tecnologico ci fa comprendere come siamo davvero molto vicini al lancio del tablet, tante volte annunciato, ma che fino ad ora non ha avuto una presentazione ufficiale.

Come si può vedere dall’immagine, l’azienda coreana non avrebbe intenzione di procedere ad un rinnovamento completo. Più che altro si tratterebbe di portare avanti quelle caratteristiche tipiche del Galaxy Tab S3, proponendo qualche innovazione comunque da non trascurare.

Ad esempio si può vedere come il tablet disporrà di un display da 10,5 pollici, che è posto all’interno di cornici non molto sottili. Sulla parte posteriore del tablet ci sarà una fotocamera da 13 megapixel con flash LED.

Alcune peculiarità che colpiscono sono sicuramente costituite dall’assenza del tasto home e del lettore di impronte. Questi due elementi sono stati sostituiti dai tasti di navigazione a schermo e dallo scanner dell’iride, attraverso il quale possiamo sbloccare il dispositivo.

Sulla parte bassa in posizione posteriore troviamo il supporto agli altoparlanti, che sono stati progettati per assicurare delle introduzioni sonore di alta qualità.

Soltanto sul lato destro troviamo tasti fisici, che sono quelli che servono ad accendere il dispositivo e a controllarne il volume. Molto probabilmente per la presentazione ufficiale le indiscrezioni si riferiscono al mese di settembre, ai giorni vicini ad IFA 2018.