Nuove indiscrezioni su Galaxy Tab Advanced 2 di Samsung. Questo modello di tablet è stato protagonista ultimamente di una serie di rumors che ci danno conferma su alcune notizie che erano trapelate tempo fa.
Galaxy Tab Advanced 2

Il tablet infatti sarebbe privo del tasto fisico frontale e dei soft touch relativamente ai comandi indietro e app recenti. Ma non si tratta soltanto di una questione di design, perché l’assenza di questi elementi sicuramente inciderà molto sulle caratteristiche tecniche del nuovo prodotto tecnologico, che dovrebbe arrivare presto.

Tutte queste informazioni confermano una strategia portata avanti da Samsung. Già la si era notata a partire dagli smartphone Galaxy S8. È come se l’azienda volesse ritornare al passato, a quei prodotti tecnologici realizzati tra il 2011 e il 2013.

Una scelta che sicuramente non sarà stata fatta a caso, ma avrà costituito un ampio oggetto di studio da parte degli sviluppatori dell’azienda. Chissà quali sono i veri e propri obiettivi di Samsung in questo senso.

Forse c’è l’intenzione di voler conquistare una fascia di utenti, proponendo qualcosa che si differenzi dalla concorrenza. In ogni caso anche le informazioni che sappiamo sulle specifiche tecniche di Galaxy Tab Advanced 2 dimostrano questa volontà.

Per quanto riguarda il processore, si parla infatti di Exynos 7870, di un sistema operativo Android 8.0 Oreo e della presenza della porta USB tipo C. Questi ultimi due dettagli rappresenterebbero comunque un tocco di innovazione che Samsung non vuole far mancare ad un prodotto su cui tanto sta puntando. Vedremo se questa scelta convincerà gli utenti e quale riscontro avrà il nuovo tablet in termini di vendite.