Galaxy S9 e S9 Plus: rilasciato il primo aggiornamento

Galaxy S9 e S9 Plus si aggiornano prima di arrivare. Ancora questi nuovi prodotti tecnologici non sono stati messi in commercio ed è stato rilasciato il primo aggiornamento software.
galaxy s9

Evidentemente da parte dell’azienda produttrice c’è la volontà di offrire degli smartphone perfetti già a partire dal loro lancio commerciale. Per questo ha voluto procedere al rilascio del primo aggiornamento, anche per apportare delle migliorie e non deludere gli utenti che li compreranno.

L’aggiornamento del software per Galaxy S9 e S9 Plus è di 242 MB. Già dalla sua ampiezza si può dedurre come abbondi di ottimizzazioni e di correzioni di bug, difficoltà che erano emerse subito dopo i primi test effettuati.

In particolare la società di Seoul ha voluto puntare sulla sicurezza, mettendo al riparo gli smartphone da qualsiasi attacco che abbia come obiettivo l’accesso ai dati privati degli utenti.

Una scelta davvero importante, perché in questo modo la versione base del Galaxy S9 e quella Plus potranno avere tutte le carte in regola per contrastare i prodotti della concorrenza, come per esempio il Blackberry e il Google Pixel.

Ma non si tratta soltanto di sicurezza. La casa di produzione ha voluto, con il download dell’aggiornamento, venire incontro a tutte le esigenze di quelli che saranno i primi ad acquistare i device. Magari in questo modo Galaxy S9 e S9 Plus potranno beneficiare anche di una maggiore autonomia, per soddisfare ciò che gli utenti chiedono di più.

Ormai non ci resta che aspettare, per vedere in concreto su quali aspetti si concentreranno le migliorie apportate.