Galaxy S9 e S9+ stanno cominciando ad avere gli aggiornamenti che riguardano le patch di sicurezza di agosto. La notizia è relativa soprattutto per quanto riguarda i dispositivi europei. Samsung, anche se ultimamente ha dedicato molta energia alla presentazione del Galaxy Note 9, non ha trascurato comunque i precedenti modelli, rilasciando proprio le patch che mettono al sicuro i dispositivi.
Samsung Galaxy S9

Si tratta di un pacchetto di elementi di protezione che non solo sono stati sviluppati da Samsung in maniera specifica per i suoi smartphone. Infatti le patch di sicurezza comprendono anche tutte le novità rilasciate da Google.

Insomma, il produttore coreano non vuole assolutamente trascurare già i clienti che hanno scelto il suo marchio, pur aprendo prospettive molto importanti verso il futuro con il rilascio di Galaxy Note 9.

Un mix di rinnovamento e di consolidamento delle basi su cui già poggia l’azienda. Tutto questo potrebbe portare Samsung a conquistarsi un ruolo sempre più importante nel mercato del mobile, anche per quanto riguarda l’Europa.

Ancora non sappiamo quando gli aggiornamenti saranno disponibili nel nostro Paese, ma non dovrebbe mancare molto tempo, visto che già update di questo tipo sono stati visti nei Paesi Bassi e in altri Paesi europei. Tra l’altro bisogna anche mettere in evidenza che nell’aggiornamento di agosto sono incluse delle ottimizzazioni per la fotocamera e per l’applicazione Game Launcher.

Si tratta senza dubbio di altri fattori di cui potranno beneficiare gli utenti e che non dispiacciono affatto. Siamo in attesa, quindi, dei nuovi firmware anche per quanto riguarda l’Italia.