Galaxy S9: arriva l’aggiornamento per il bug delle chiamate

Arriva per il Galaxy S9 e l’S9 Plus l’aggiornamento codice XXU1ARD4, che ha avuto come principale vantaggio quello di risolvere il bug delle chiamate. L’aggiornamento è arrivato in questi giorni e ha permesso di risolvere un problema che molti avevano manifestato. Il bug in questione infatti era particolarmente fastidioso, perché non permetteva di fruire correttamente della voce dell’interlocutore nel corso delle conversazioni telefoniche.
galaxy s9 uscita

Si verificavano dei vuoti più o meno lunghi nel tempo e in qualche caso questi vuoti erano seguiti da vere e proprie interruzioni dell’audio. Coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S9 o S9 Plus si ritrovavano quindi alle prese con un fastidio non indifferente.

Molti si erano mossi per avere una spiegazione o una soluzione dalla casa sudcoreana. In Israele c’era stata anche una vera e propria class action. Alla fine la casa di produzione ha rilasciato un secondo aggiornamento, dopo che quello precedente non era riuscito a risolvere il problema.

Ancora però bisognerà attendere qualche giorno, prima che questo nuovo aggiornamento risolutivo sia diffuso anche nei dispositivi che hanno come gestore telefonico Tim, Wind e Tre. Per il momento infatti l’aggiornamento interessa soltanto coloro che hanno gli smartphone Vodafone.

L’aggiornamento si è dimostrato molto importante, perché, secondo le opinioni degli utenti che si possono leggere in giro per la rete, avrebbe davvero risolto il problema. Evidentemente questa volta l’azienda produttrice del Galaxy S9 ed S9 Plus si è impegnata veramente fino in fondo per non deludere i suoi utenti, coloro che avevano scelto con ampia fiducia questi nuovi dispositivi tecnologici.