Galaxy S Light Luxury ufficiale in Cina: è l’S8 Lite

Galaxy S Light Luxury è stato annunciato ufficialmente in Cina. Lo smartphone è più conosciuto con il nome di Galaxy S8 Lite. Inizialmente molti enti di certificazione gli avevano attribuito il codice SM-G8750. Già nelle settimane scorse erano circolate per il web diverse immagini che ci mostravano alcune caratteristiche tecniche fondamentali di questo dispositivo.
Galaxy S Light Luxury

Esso presenta un processore Snapdragon 660, mette a disposizione 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. È dotato di un Infinity Display da 5,8 pollici Full HD+. Il design, in generale, è molto simile a quello di Galaxy S8.

Lo si può vedere benissimo dalla presenza del tasto dedicato a Bixby e dal sensore di impronte posizionato vicino alla fotocamera. Galaxy S Light Luxury può essere considerato nel suo insieme uno smartphone di fascia media, che comunque non trascura di porre attenzione sul comparto fotografico.

Quest’ultimo comprende una fotocamera principale da 16 MP e un’altra anteriore da 8 MP. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo e la batteria è da 3.000 mAh. Sappiamo anche (sono informazioni che sono state rivelate in seguito all’evento di presentazione ufficiale) che Galaxy S Light Luxury è disponibile nelle colorazioni burgundy red e midnight black.

È davvero molto interessante, perché nella confezione di acquisto sono incluse anche delle cuffie AKG, che probabilmente sono le stesse che sono state proposte con Galaxy S8. Grazie al sistema di ricarica wireless e all’identificazione che si basa sulla scansione del volto e dell’iride, questo prodotto diventa ancora più apprezzabile.

Il prezzo è di circa 533 euro, ma è possibile acquistarlo con lo sconto al prezzo di 493 euro circa fino all’1 giugno nel mercato cinese.