Galaxy Note 9 potrebbe essere lanciato sul mercato e quindi potrebbe essere disponibile all’acquisto già a pochi giorni dalla presentazione ufficiale. Quest’ultimo evento è previsto per il prossimo 9 agosto, ma il produttore si sarebbe portato avanti promuovendo il lancio del nuovo dispositivo, almeno per quanto riguarda la Corea del Sud.
Samsung Galaxy Note 9

Indizi molto chiari da questo punto di vista ci provengono da alcune immagini promozionali e da un video leak che si riferiscono proprio alla Corea del Sud. Questi indizi riportano una data precisa per l’inizio della commercializzazione di Samsung Galaxy Note 9. La data prevista è quella del 24 agosto.

Inoltre da parecchie indiscrezioni viene fuori il fatto che i preordini possono cominciare ad essere portati avanti già dal 10 agosto. Per la data della commercializzazione, oltre alla Corea del Sud, c’è il riferimento ad altri mercati internazionali.

Tuttavia dobbiamo specificare che questi sembrano essere davvero limitati e per adesso non sappiamo a quale ci si riferisca in maniera particolareggiata. Tra l’altro sembra che per quanto riguarda gli utenti della Corea, effettuando il preordine, sarà possibile usufruire di alcuni omaggi, come per esempio powerbank, cover e caricatori.

Da tutte queste prove emerge una precisa strategia di Samsung, che non vuole per niente rimanere indietro rispetto alle altre aziende concorrenti. Samsung evidentemente spera di arrivare per tempo e di sbaragliare i concorrenti, dando la possibilità agli utenti interessati di compiere degli acquisti in maniera molto rapida, magari basandosi sul coinvolgimento garantito dal primo impatto con la presentazione ufficiale dello smartphone. Vedremo come reagiranno gli utenti e se la strategia sarà efficace.