Galaxy Note 9 potrebbe arrivare prima del previsto

Il Galaxy Note 9 è un altro prodotto tecnologico fra quelli particolarmente attesi del momento. Molte indiscrezioni erano indirizzate sul fatto che il Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere presentato ai primi d’agosto.
samsung galaxy note 9

A quanto pare questi rumor non sbagliavano affatto, perché adesso arriva anche una conferma con la certificazione dell’FCC. Anche la presenza di questa certificazione arrivata già in questo periodo conferma che il Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere lanciato un mese prima rispetto a quanto si prevedeva.

L’anno scorso la certificazione per il Galaxy Note 8 è arrivata un mese dopo. Quindi, facendo bene i conti, possiamo ipotizzare davvero un lancio anticipato per il Galaxy Note 9.

Lo smartphone è conosciuto ad oggi con la sigla SMN960F. Ed è proprio l’ultima lettera del codice ad essere particolarmente significativa, perché la F finale indicherebbe una variante appositamente pensata per essere destinata ai mercati europei e quindi anche a quello del nostro Paese.

La certificazione FCC appare molto importante anche per altri motivi. Infatti non fa altro che spiegarci le frequenze di funzionamento dei vari protocolli di comunicazione. In questo modo possiamo capirne di più sulle caratteristiche tecniche dello smartphone, per essere preparati, quando esso diventerà disponibile per l’acquisto.

Se il prossimo smartphone Samsung verrà svelato ai primi di agosto, come portano a pensare tutte queste prove che abbiamo a disposizione, certamente significa che l’azienda produttrice vuole applicare una strategia appositamente studiata per raggiungere ottimi risultati in un mercato del mobile sempre più in espansione. Anche i tempi di lancio fanno la loro parte.