Galaxy Note 8, S8 e S9: arrivano le patch di agosto

Samsung ha già rilasciato le patch di sicurezza di agosto per i dispositivi Galaxy Note 8, S8 ed S9. Questi smartphone sono stati tutti lanciati nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Adesso per essi sono disponibili questi aggiornamenti che di certo li rendono ancora più interessanti agli occhi dei potenziali utenti.
galaxy note 8

Possiamo dire in generale che molti hanno criticato Samsung per il fatto che non è stata sempre molto attiva nel fornire tempestivamente aggiornamenti software per i suoi dispositivi tecnologici. A differenza di quanto fanno altri produttori, come per esempio Sony, la casa di produzione coreana non sembra essere particolarmente attenta a questo aspetto.

Poi qualche mese fa ha fatto discutere anche la scelta di Samsung di rilasciare delle patch di sicurezza che andavano a completare l’aggiornamento soltanto per i modelli di smartphone più economici. Probabilmente Samsung ha recepito tutte le critiche che sono state rilasciate nei suoi confronti e adesso vorrebbe correre ai ripari, mettendo a disposizione degli aggiornamenti per la sicurezza di alcuni dei suoi top di gamma.

La casa di produzione coreana ha anche specificato che questi aggiornamenti possono essere considerati molto importanti. Infatti sono comprese anche delle patch sviluppate appositamente da Google, che hanno l’obiettivo di rimediare ad alcune vulnerabilità che sono state scoperte recentemente nel sistema operativo Android.

Inoltre Samsung ha voluto rimediare a ben 11 problemi di sicurezza dei suoi dispositivi, sperando di soddisfare tutte le esigenze di chi possiede gli smartphone Galaxy Note 8, S8 ed S9. Non possiamo che considerare quella di Samsung una mossa veramente decisiva.