Sono apparse online alcune specifiche tecniche che si possono riferire al Galaxy J6 Prime. Si tratta di una vera e propria variante del Samsung Galaxy J6, che spesso nelle ultime settimane abbiamo visto protagonista di varie indiscrezioni con il codice di modello SM-J610F.

Samsung Galaxy J6 Prime

Adesso sono arrivate delle informazioni interessanti relative nello specifico alla scheda tecnica del dispositivo, che potrebbe essere messo in commercio nei mercati di alcuni Paesi con il nome di Galaxy J6+.

Iniziamo quindi a vedere quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche di questo device, a partire dallo schermo, che sarà un Infinity Display da 6 pollici con risoluzione HD+ da 1480 x 720 pixel. Con molta probabilità il display avrà un pannello IPS LCD e non sarà un AMOLED.

Sul processore c’è ancora qualche dubbio, perché si pensava che Galaxy J6 Prime avesse uno Snapdragon 450, ma ultimamente si è diffusa la notizia secondo la quale l’azienda di produzione abbia deciso di scegliere la possibilità dello Snapdragon 425.

Il telefono sarà disponibile in diversi tagli di memoria. La RAM sarà di 3 o 4 GB e lo spazio di archiviazione interno da 32 o 64 GB. La batteria ha una capacità di 3300 mAh.

Passando al comparto fotografico, è da ricordare una doppia fotocamera nella parte posteriore del dispositivo, con sensori da 13 e 5 MP. La fotocamera frontale è singola e il sensore è da 8 MP.

Il nuovo Galaxy J6 Prime sarà disponibile in diverse colorazioni e la novità del momento riguarda la possibilità della disponibilità del colore rosso e del grigio oltre al già ben collaudato nero.