È stato presentato ufficialmente Galaxy J2 Core. Si tratta del primo smartphone di Samsung con Android Go. Il suo punto di forza risiede nelle prestazioni incredibili che dovrebbe essere in grado di offrire. Al di là della scheda tecnica, Samsung Galaxy J2 Core si distingue per la velocità.

Galaxy J2 Core

Infatti la versione di Android che possiede come sistema operativo è stata molto ottimizzata dal produttore, che ha studiato un sistema appositamente pensato per i dispositivi che appartengono alla fascia bassa del mercato del mobile.

Da non trascurare la memoria interna, che è pari a 8 GB, ma che può essere soggetta ad espansione. Anche se ad alcuni 1 GB di RAM e 8 GB di storage possono sembrare pochi, le apposite applicazioni Go ed il sistema operativo occupano meno spazio rispetto ai dispositivi con la versione base di Android.

Proprio per questo l’utente ha a disposizione molto più spazio. La batteria del Galaxy J2 Core è di 2600 mAh, davvero in grado di consentire un’autonomia per tutta la giornata. L’aspetto dell’autonomia viene tra l’altro accresciuto dall’ottimizzazione delle app.

Lo schermo di questo smartphone è di 5 pollici con una risoluzione da 960 x 540 pixel. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8 MP con LED flash e da una fotocamera frontale da 5 MP.

Il dispositivo presenta dual SIM, una connettività 4G VoLTE, WiFi, Bluetooth 4.2 LE, GPS, radio e jack audio. Sarà disponibile in Malesia e in India dal 24 agosto, per poi eventualmente espandersi in altri mercati. Non abbiamo ancora informazioni sul prezzo di questo device.