Fortnite su Android è riuscito a superare più di 15 milioni di download. Sicuramente già si può parlare di un grande successo, considerando le numerose attenzioni che gli utenti hanno riservato nei confronti di questo videogioco. Il gioco ha raggiunto questo record a partire da quando era disponibile in versione beta su Android.

Fortnite Android

È stata la società di produzione di Fortnite a rivelare questi dati significativi. Sul blog ufficiale l’azienda ha fatto notare che nei primi 21 giorni dal lancio più di 23 milioni di giocatori hanno deciso di prendere in considerazione la versione beta. Sono stati più di 15 milioni coloro che hanno deciso di installare l’APK sul proprio dispositivo Android.

Fortnite fin dall’inizio, quindi, è stato oggetto di un riscontro favorevole, che gli ha permesso di raggiungere un vero e proprio record. D’altronde non dobbiamo dimenticarci che ormai il pubblico interessato ai giochi sugli smartphone Android sta diventando sempre più vasto.

È naturale, quindi, che un gioco come Fortnite abbia suscitato così tanto interesse. Comunque non dobbiamo dimenticare lo stesso impegno del produttore, che ha cercato tutte le condizioni per riuscire veramente a strafare.

L’obiettivo da parte dell’azienda produttrice di Fortnite era quello di riuscire a superare Google con il suo Play Store, visto che il gioco non è stato messo a disposizione degli utenti sullo store del colosso di Mountain View. Adesso le cose potrebbero andare ancora meglio, visto che Epic Games ha rilasciato da poco un aggiornamento che ha lo scopo di migliorare le prestazioni anche su sistemi operativi Android.